L’attività è svolta in un’unità immobiliare sita al piano terra, priva di balconi e terrazzi, con arredi a misura di bambino, per cui sicura.

L’unità abitativa è così strutturata: ingresso, spogliatoio, un locale destinato al gioco (con angolo morbido) ed alle attività didattiche, un locale destinato al riposo con brandine e lettino, un servizio igienico adeguato all’uso dei bambini con fasciatoio, un locale cucina.

Il nido in famiglia è collegato ad un servizio tradizionale come richiesto da Delibera Regionale che garantirà una supervisione del servizio ed un supporto all’esercizio dell’attività.     

Tutti i bambini ed il personale in servizio sono coperti da polizza assicurativa responsabilità civile ed infortuni.                       
Per la permanenza del bambino ci potranno essere servizi diversi: solo assistenza la mattina con la somministrazione di uno spuntino a metà mattina, senza erogazione del pasto; assistenza, somministrazione dello spuntino ed erogazione del pasto, eventualmente concordato con i genitori;
assistenza pomeridiana con somministrazione della merenda.

Il pranzo e le merende sono preparate nella nostra cucina interna: si garantisce una preparazione quotidiana  all’insegna della freschezza, genuinità e semplicità dei cibi.

L’attività è stata oggetto di idonea comunicazione al Comune e successiva delibera di approvazione da parte dello stesso che, a sua volta, ha dato comunicazione all’Azienda Sanitaria Locale ed alla Regione Piemonte.