La flessibilità negli orari e nella strutturazione vuole conciliare l’esigenza di mantenere, quanto più possibile, il contatto genitori e figli, assicurando nello stesso tempo alla famiglia, e alle madri in particolare, spazio e tempo per lo svolgimento delle attività lavorative e di altre incombenze.
Nella quotidianità e nella semplicità domestica, l’elemento affettivo si coniuga con l’elemento educativo: insieme giochiamo, coloriamo, cantiamo, facciamo ginnastica, ma anche cuciniamo biscotti e torte ed impariamo qualche parolina di inglese e francese.

Tutte le attività hanno l’obiettivo di stimolare l’intelletto e le capacità psico-motorie del bambino.

Possiamo accogliere un numero massimo di 4 bambini contemporaneamente.

La domanda di iscrizione può essere presentata in qualsiasi periodo dell’anno.

Al momento dell’iscrizione viene compilato un modulo in cui compare l’anagrafica del bambino, dei genitori e delle eventuali persone delegate al ritiro (al riguardo vengono richieste le fotocopie dei relativi documenti anagrafici).

Il nido in famiglia è collegato ad un servizio tradizionale come richiesto da Delibera Regionale che garantirà una supervisione del servizio ed un supporto all’esercizio dell’attività.     

Tutti i bambini ed il personale in servizio sono coperti da polizza assicurativa responsabilità civile ed infortuni.                       
Per la permanenza del bambino ci potranno essere servizi diversi: solo assistenza la mattina con la somministrazione di uno spuntino a metà mattina, senza erogazione del pasto; assistenza, somministrazione dello spuntino ed erogazione del pasto, eventualmente concordato con i genitori;
assistenza pomeridiana con somministrazione della merenda.